Chi sono

Loredana Cefalo

Come si fa a descriversi in poche righe.

Ho 45 anni, sono mamma di due ragazzi e una bebé che mi accompagnano in tutte le mie piccole grandi avventure.

Ho studiato Giurisprudenza, ma alla laurea già sapevo che non avrei mai fatto la carriera legale. Lavoro da quando avevo 14 anni, anche se a tutti dovevo dire di averne 16. Ho iniziato come fotomodella, poi ho avuto una piccola azienda di eventi tutta mia, per 6 anni. Sono nata per organizzare e per chiacchierare e quando ho conosciuto il mondo della TV me ne sono perdutamente innamorata.

A tal punto che ho lavorato per un po’ di tempo come produttrice e come redattrice di contenuti.

Oggi mi definisco una cantastorie. Da quando sono diventata mamma, adoro raccontare tutto ciò che è vita vera, mascherato da favola e scrivere i miei pensieri è diventato un momento di rifugio, un mondo tutto mio.

Ah, poi so anche cucinare! Già, dimenticavo il mio diploma da Chef e il fatto che ho due idoli in cucina, Remì, il topolino di Ratatouille e Massimo Bottura.

Il resto è scritto in queste pagine, di ricette, di storie di vita vera, di appuntamenti con persone che amano condividere le proprie passioni. Ecco, io le racconto con la mia rubrica AppuntamentoCon: in diretta su Instagram (quasi) tutti i giorni.

Mi trovate lì.

Scrivetemi per partecipare