
Essere mamma.
Pensa, mamma, a quanto è incredibile la vita.
La tua mamma, quella signora di circa 70 anni, che non vedi da qualche mese, è colei che ti ha amato più di ogni altra cosa al mondo.
È sempre stata pronta a trovare delle scuse, degli alibi per te, ha mentito per te, ha pianto per te, ha urlato per te, ha sorriso per te e gli occhi le si sono illuminati, solo al tuo passaggio.
Quando tu sei nata, mamma, lei era lì a guardarti, come se fossi il tesoro più prezioso che abbia mai avuto.
Ha passato la vita a proteggerti, a lavorare affinché non ti mancasse nulla, a lottare con sé stessa facendo finta, anche quando era stanca, che tutto andasse bene.
Ha avuto paura, eccome se ne ha avuta, ha sperato e pregato che non facessi le scelte sbagliate, è stata alla finestra ad aspettare, fingendo di dormire quando rincasavi tardi.
E ora, mamma, tocca a te. Tocca a te piangere, ridere, tocca a te avere paura, stancarti, lottare, tocca a te mentire e guardare per sempre i tuoi figli come il dono più prezioso.
Tocca a te amare.
Questi ROTOLINI DI MELANZANE sono il cavallo di battaglia di mia mamma. Li faceva mia nonna prima di lei, e ancora prima chissà chi per lei.
Sono il mio augurio a tutte le mamme e a tutte le persone che, come mamme, fanno si che la vita sia un cerchio pieno d’amore.

3 melanzane lunghe
6 uova
200 g parmigiano grattugiato
Farina per la panatura
Sale
Olio per friggere (preferibilmente arachide)
1 scamorza bianca qualità Laceno (altrimenti pugliese)
Passata di pomodoro cruda
Q.b Olio evo
1. Tagliate le melanzane sottilissime. Se avete l’affettatrice, meglio, altrimenti cercate di mantenere delle fette di circa 2 mm di spessore.
2. Passatele nella farina
3. Sbattete le uova con un pizzico abbondante di sale e 180g di parmigiano grattugiato.
4. Passate le fette di melanzana infarinate nell’uovo e friggete in olio di semi di arachide finché nonnsi dorano.
5. Fate riposare su carta assorbente e salate man mano.
6. A questo punto, se non avete fatto come me che le mangio appena fritte in bianco perché le adoro e quasi le finisco😊), potete tagliare la scamorza a pezzi lunghi, arrotolare intorno ai pezzi le fette di melanzane fritte e sistemare in una teglia da forno.
7. In una ciotola salate e oliate la passata di pomodoro cruda e “conditevi” i rotolini.
8. Spolverate con il parmigiano grattugiato rimanente e infornate a 200° grill per 5 minuti, controllando la cottura.
Buon appetito!!!!
